I modelli storici di piattaforme aeree sono quelli chiamati a pantografo o a forbice, definizioni derivate dalla forma del loro meccanismo di sollevamento.
Questa categoria può essere suddivisa in due sottocategorie legate alla tipologia di alimentazione, diesel o elettrica.
Fra i modelli della gamma a forbice ad alimentazione elettrica che Poti Noleggi mette a disposizione, ad esempio, è presente la piattaforma aerea elettrica ES0807EP dell’azienda Magni.
Magni è un brand italiano di qualità con esperienza pluridecennale, specializzato nella realizzazione di modelli di sollevatori telescopici e piattaforme aeree altamente tecnologici e performanti, adatti alle esigenze di ogni settore.
Il loro modello di piattaforma aerea elettrica a pantografo ES0807EP raggiunge un’altezza di lavoro di 7,8 m, supporta fino a 230 kg e presenta un’area di lavoro con un’estensione tale da consentire la presenza di 2 operatori assicurando un ampio spazio di movimento per agevoli e sicure operazioni a bordo.
Inoltre la sua mobilità è stata potenziata tramite l’utilizzo di motori a corrente continua che garantiscono un raggio di sterzata pressoché nullo, caratteristica che rende questo modello di piattaforma aerea elettrica perfetto per manovre in spazi ristretti.
Presenta anche una protezione sottoscocca automatica vicina al terreno che aumenta la stabilità complessiva della macchina, per offrire maggiore sicurezza e affidabilità.
Essendo ad alimentazione elettrica, per cui non produce emissione di gas inquinanti, e avendo una buona capacità di risparmio energetico questo modello di piattaforma aerea è adatto per la transizione ecologica dei processi logistici.
Inoltre la sua mancanza di emissioni inquinanti, insieme al suo funzionamento silenzioso lo rendono perfetto per l’impiego in ambienti chiusi.
Questa piattaforma aerea elettrica a forbice fa parte della gamma di piattaforme aeree disponibili a nolo, offerte da Poti Noleggi a prezzi convenienti insieme ad altri affidabili modelli.