La nostra flotta di piattaforme aeree a disposizione per noleggi a breve o lungo termine si amplia con un nuovo modello: la piattaforma aerea a braccio articolato Genie Z-135/70.
Le piattaforme aeree, note anche con la sigla PLE (Piattaforme di Lavoro Elevabili), sono utilizzabili sia in interno che in esterno e consentono di sollevare materiali ed operatori facilitando i lavori in quota.
Si evita così la costruzione di ponteggi e infrastrutture di sostegno per stazionare in altezza e operare in sicurezza. Un risparmio di tempo e denaro.
In particolare la piattaforma aerea a braccio articolato può essere spostata più facilmente in diverse direzioni a seconda delle esigenze rispetto alla piattaforma a sollevamento a forbice e permette di superare eventuali ostacoli che interromperebbero l’esecuzione del lavoro.
La specifica tipologia Genie Z-135/70 ha un’altezza massima di lavoro di 43m, un’altezza di calpestio di 41m ed uno sbraccio di 21,7m. La portata massima di peso è di 272 kg.
La compattezza che raggiunge con il braccio ritratto rende agevole il trasporto verso la destinazione di impiego inoltre le 4 ruote motrici sterzanti consentono di muoversi con minori difficoltà anche su terreni sconnessi.
Ha notevoli vantaggi utili per le prestazioni come l’ampio sbraccio orizzontale, la rotazione idraulica della piattaforma o l’autolivellamento.
Per farne uso in tutta sicurezza, occorre ricordarsi sempre di lavorare con i corretti DPI e di tenere conto del contesto di lavoro per assicurarsi l’adeguata stabilità della piattaforma durante la movimentazione del braccio.