Ci sono numerose tipologie di piattaforme aeree, ma principalmente si suddividono in piattaforme aeree a braccio articolato e piattaforme aeree a braccio telescopico.
Le piattaforme telescopiche, o piattaforme a braccio telescopico possono essere utilizzate su una grande varietà di terreni. Essendo macchine da esterno, le piattaforme aeree, con il loro design e la loro capacità di allungarsi verso l’alto, facilitano e velocizzano le attività di cantieri, imprese edili, impiantistica, pulizia e manutenzione. Sono capaci di sollevare persone e possono raggiungere fino a circa 50 m di altezza.
Grazie ad un braccio allungabile installato su una base girevole permettono di avvicinarsi comodamente all’area di lavoro consentendo agli operatori di raggiungere varie altezze in piena sicurezza, velocemente e precisione dei movimenti. Oltre a consentire un sollevamento verticale sono in grado di spostarsi lateralmente.
Sul mercato si trovano piattaforme telescopiche ad alimentazione elettrica oppure diesel.
Queste piattaforme come abbiamo detto trovano il loro maggiore impiego nei campi dell’edilizia e dell’impiantistica e negli ultimi anni stanno conoscendo una notevole diffusione, a tal punto che il noleggio delle piattaforme aeree o PLE sta crescendo notevolmente.
In base alla tipologia di lavoro è opportuno però prestare massima attenzione nella scelta della piattaforma aerea più idonea.
Il noleggio della piattaforma telescopica a Bologna è una delle più utilizzate e cercate, ma è importante ricordare che se si è alla ricerca di questo tipo di prodotto è bene affidarsi a società di noleggio sicure ed affidabili.
Poti noleggi dispone di un parco macchine con prodotti moderni, funzionali, performanti e di ultima generazione anche in termini di sicurezza.
Poti Noleggi è specializzata nel noleggio di piattaforme articolate e offre a tutti i suoi clienti la possibilità di effettuare una scelta ben ponderata delle macchine evitando di sprecare risorse.