Vengono chiamati carrelli elevatori telescopici, sollevatori telescopici o telehandlers e sono tutti voci usate per descrivere una ben definita tipologia di macchine impiegate in ambito industriale e agricolo.
Sono mezzi forniti di un braccio telescopico, estendibile in avanti e in altezza, che permette di sollevare e trasportare carichi pesanti.
Diventato famoso negli anni ‘70, il carrello telescopico ha iniziato a posizionarsi sul mercato come alternativa a gru e carrelli elevatori, rappresentando la soluzione più idonea per molti impieghi in svariati settori, come in agricoltura per sollevare fieno e paglia o in edilizia dove vengono utilizzati per sollevare e posizionare mattoni, cemento e travi.
CARATTERISTICHE DEI CARRELLI TELESCOPICI
Sono diverse le caratteristiche dei carrelli telescopi, tra cui:
- versatilità: con l’ausilio del braccio telescopico sono macchinari che hanno una vasta gamma di applicazioni.
- robustezza e resistenza: questi mezzi possono sopportare carichi pesantisenza subire danni o alterazioni grazie alla struttura solida e ai materiali di alta qualità utilizzati nella loro costruzione.
- facilità d’uso: gli operatori possono guidare questi mezzi in modo semplice e in sicurezza grazie a comandi intuitivi e ad uno spazio cabina comodo e confortevole. Tecnologie avanzate come stabilizzazione elettronici, sensori di carico e telecamere posteriori rendono la guida di molti modelli di carrelli telescopici più facile e sicura.
L’importanza di questi macchinari va riscontrata anche in ambito sicurezza sul lavoro. Capaci di sollevare carichi ad altezze di un certo livello, questi mezzi si riducono il rischio di incidenti sul lavoro e migliorano la sicurezza degli operatori.
POTI NOLEGGI: SCOPRI I CARRELLI ELAVATORI TELESCOPICI
Poti Noleggi dispone di carrelli elevatori telescopici moderni, funzionali, performanti e di ultima generazione, anche in termini di sicurezza e sostenibilità. Uno dei sollevatori telescopici più performanti è il modello rotativo RTH 6.25, capace di sollevare i carichi fino a 25 m di altezza, è dotato di stabilizzatori a forbice, che garantisce sicurezza e stabilità. Compatibile con una vasta gamma di accessori, questo sollevatore è risponde a molti utilizzi in ambito edile ed industriale.
Poti Noleggi è specializzata nel noleggio di carrelli telescopici e offre ai suoi clienti la possibilità di effettuare una scelta ben ponderata delle macchine evitando di sprecare risorse.
Contattaci e scopri insieme a Poti il catalogo con le migliori offerte per il noleggio.