All’inizio dello scorso mese, dal 7 al 9 ottobre, ha avuto luogo l’ottava edizione del GIS, Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali presso i padiglioni di Piacenza Expo.
Nei giorni dell’evento si sono superati i 4000 visitatori.
Questa manifestazione piacentina collabora con 67 associazioni del settore, Inal, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Regione Emilia Romagna, Esercito Italiano e naturalmente Comune di Piacenza.
Dispone inoltre dei patrocini del Ministero del Lavoro, Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e Anas.
I 41 mila metri quadri del polo fieristico hanno fornito il contesto espositivo a 400 espositori italiani ed esteri legati agli ambiti del sollevamento e della movimentazione industriale di materiali, al lavoro in quota e ai trasporti eccezionali.
Novità di quest’anno è stato l’evento serale “GIS by Night”, organizzando nei padiglioni offerte di ristorazione e di intrattenimento musicale dedicate agli espositori e ai loro ospiti per favorire i contatti di lavoro in un’atmosfera rilassata. Un’offerta originale che costituisce un esempio unico per le fiere specialistiche internazionali.
Fra i diversi convegni organizzati, ampia parte è stata dedicata a diversi aspetti della tematica della sicurezza sul lavoro.
A proposito di sicurezza Poti Noleggi presta molta attenzione alla manutenzione dei propri mezzi a noleggio, carrelli elevatori, piattaforme aeree e autoveicoli a nolo sono infatti sottoposti a regolari controlli.